Error message

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (line 2396 of /var/www/vhosts/damianobarche.it/includes/menu.inc).

Due stili completamente diversi d’arredamento della casa ma con un denominatore comune

Ci sono tanti stili d’arredamento: industriale, nordico, rustico, schabby chic e molti altri. Ma due di loro sono il top degli ultimi anni.


poster murali
Author: Elliott Brown
Source: http://www.flickr.com


La tendenza scandinava è apprezzata da tanta gente in ogni età ma anche dagli architetti per la sua eleganza. Questo stile è arrivato dai paesi del Nord Europa e è caratterizzato da linee semplici e da forme nette. È un design che si ispira all’ ambiente naturale, soprattutto per quanto riguarda i materiali. Lo stile nordico preferisce il legno di pino e il lino perché danno l’impressione accogliente. È possibile scegliere tantissimi elementi d’arredo e complimenti. I colori naturali sono una caratteristica di questo design. Per dare un tocco di colore potete mettere complimenti di colore intenso oppure posare i poster murali che sono considerati come una decorazione raffinata.




Lo stile industriale è nato negli Stati Uniti negli anni 50 e lo spazio aperto è la sua parola chiave. Ma potete ache di creare un’atmosfera industrale in ogni appartamento e non importa la quantità di metri quadri. Alcune persone considerano questa tendeza come impersonale a causa degli colori scuri come il nero, il colore di piomba ed elementi fatti di metallo, presenti in questo stile. Per dare un aspetto più personale e abbellire le pareti, mettete i fotomurali. Ci sono tantissimi tipi da cui si può scegliere.


Lo stile scandinavo è ideale per decorare piccole stanze e scure e permette di creare un’atmosfera rilassante. La tendenza moderna è perfetta per coloro che adorono l’interiore rafinato. Ma tutti i due hanno un denominatore comune - la semplicità.